La Bolognese - Qualità e dedizione dal 1940

azienda

Serietà, professionalità e competenza

Il Pastificio inizia la sua attività a Milano nel 1940 come negozio di pasta fresca.
Dopo soli 3 anni, nel 1943, viene distrutto dai bombardamenti; ma nel 1945 riprende l’operosa attività con il nome e l’insegna di “La Bolognese”.

Vector

Nel giro di pochi anni si afferma sul mercato per la qualità delle sue paste e per la costante attenzione rivolta ai suoi clienti al fine di soddisfare ogni esigenza: dalla completezza e affidabilità al servizio, alla genuinità, all’ampia offerta dei suoi prodotti.
Grazie a tutto ciò, nel 1952, è premiato all’esposizione del lavoro di Bologna; nel 1953 e 1954 ottiene ambiti riconoscimenti dalla Camera di Commercio di Milano e dal ministero Industria e commercio.
Nel corso degli anni La Bolognese si è imposta sul mercato nazionale grazie alla qualità della materie prime utilizzate, alla bontà dei suoi prodotti e all’impiego di tecnologie di produzione tra le più innovative.

Il processo produttivo

Processo Produttivo

Attualmente può vantare la produzione di svariati tipi di gnocchi, pasta fresca, all’uovo e ripiena, tutti confezionati in atmosfera protettiva; pasta secca, di semola; condimenti e salse e un ampia scelta di ottimi dolci quali torte.